
Kit Safety
Il Kit Safety è un sistema completo per il campionamento sicuro di fluidi industriali, nello specifico di Olio Diatermico.
Include un barilotto nero, valvole a spillo, raccordi in ghisa e acciaio, barattoli in PVC, un tubo in acciaio ad alta temperatura e un rotolino di teflon.
Il kit è progettato per agevolare l’estrazione e il trasporto di campioni in condizioni operative sicure, seguendo procedure dettagliate per il montaggio e il campionamento.
Le istruzioni includono indicazioni sull’uso dei dispositivi di protezione individuale (DPI) e misure di prevenzione per minimizzare i rischi durante le operazioni, quali scivolamenti, ustioni e esposizione a vapori caldi.
Il kit è corredato di istruzioni complete e di una valutazione dettagliata dei rischi associati e suggerimenti per una gestione sicura delle attrezzature.

Kit Cleaner
Carellino composto da diversi prodotti antisversamento, collocabile vicino ai punti più sensibili dell’impianto data la sua conformazione e pensato per essere pratico: un po’ come l’estintore collocato in centrale termica!
Disponibili in diversi assortimenti, a seconda della collocazione e delle esigenze, è un carrellino ad alta visibilità attrezzato con specifici prodotti antisversamento e ad assorbimento rapido per salvaguardare l’ambiente di lavoro da fuoriuscite di olio. Il carrellino permette di intervenire tempestivamente garantendo la sicurezza dell’operare e circoscrivere la perdita.
Caratteristiche tecniche
- Peso: kg 29,3
- Dimensioni: cm 58x45x h 124

Cleaner
Il Cleaner è un prodotto assorbente di oli, soluzioni acquose, liquidi vari, da pavimenti. È completamente naturale, facile da applicare e da smaltire; lascia la superficie trattata pulita e asciutta. Essendo granulare non viene asportato dal vento, è calpestabile poiché non aderisce alle suole. Può essere usato al chiuso ed all’aperto. È la soluzione ecologica più valida in alternativa all’uso di sostanze, obsolete, come la segatura.
Caratteristiche
tecniche
- Volume: 18 litri
- Dimensioni: cm 41x30x h 28
- Ignifugo
- Non tossico
- Può essere calpestato (non si attacca alle suole)
- Formato da microgranuli
- Non è volatile

Water Cleaner
Usata dalla Marina Militare, il Water Cleaner è una polvere assorbente utilizzata per separare dall’acqua oli ed idrocarburi diversi. Agisce in modo rapido e completo svolgendo la sua duplice funzione, oleofila ed idrofoba, fornendo un grosso aiuto nella soluzione del grave problema degli spandimenti. E’ in grado di assorbire ed inglobare una quantità di idrocarburi 7 ÷ 8 volte superiore al suo peso.
La sua particolarità è dovuta alla capacità di assorbire e separare completamente le sostanze dall’acqua, lasciandola completamente limpida.
Può essere usata in caso di inquinamento di: falde acquifere, tombini, vasche di raccolta acqua.
Caratteristiche tecniche
- Volume: 5 litri
- Peso: kg 0,9
- Dimensioni: cm 24x23x h 20

Cleaner spray penetrant
Sbloccante aerosol ad alta efficacia per parti estremamente ossidate e grippate. Svolge anche una buona azione lubrificante protegge dall’umidità e dalla corrosione. È conforme alla norma USA WP 216 B come olio penetrante per sbloccare parti metalliche.

Cleaner Spray Carbon Residue Soia
Adatto a rimuovere qualsiasi residuo carbonioso dai livelli dei vasi di espansione, alle macchie presenti su valvole o bruciatori, non contiene prodotti cancerogeni, vegetale, 100% biodegradabile, profuma.

Cleaner Spray Carbon Residue
Lo Spray Carbon Residue rimuove all’istante ed in profondità i depositi gommosi e carboniosi, olio, grasso e sporco che si depositano nelle aste di livello in vetro dei vasi di espansione, o comunque intorno a flange, valvole,bruciatori, ecc. Non danneggia convertitori catalitici. Asciuga velocemente e non lascia residui.
Caratteristiche tecniche
- Busta da n. 3 barriere lunghe 1 metro/cad.
- Potere assorbente 5 litri cadauno.
- Dimensioni: 1 sacchetto kg 0,9

Cleaner Tails
Barriera assorbente che combina l’alta assorbenza della diatomite con l’efficacia ritentiva di una speciale calza tessuta in poliestere. Viene posizionato intorno ai macchinari, per prevenire perdite o spandimenti, attorno ad un pozzetto di scarico evita che prodotti inquinanti possano accidentalmente entrare nella rete fognante. Viene inoltre utilizzato per arginare cospicui sversamenti di olio.
Caratteristiche tecniche
- Busta da n. 3 barriere lunghe 1 metro/cad.
- Potere assorbente 5 litri cadauno.
- Dimensioni: 1 sacchetto kg 0,9

Cleaner Roll
Il Cleaner Roll è un rotolo di fogli assorbenti in polipropilene perforato per strappi in panni del diametro di 260 mm con altezza 46 cm. Efficaci sia per l’assorbimento di soluzioni acquose che di soluzioni oleose, sono in grado di trattenere fino a 450 ml di liquidi. Dimensioni: 42cm x 46 cm, lunghezza di 24,4 mt.
Caratteristiche
tecniche
- Peso: kg 3
- Dimensioni: h: 42 cm

Acid Cleaner
Efficace per assorbire gli sversamenti di acidi di batterie, questo prodotto cambia colore da giallo a blu una volta assorbito tutto, per poi essere maneggiato, in sicurezza, dagli operatori.

Additivo Anticoke 1
Additivo che consente lo scioglimento e eliminazione di morchie o residui carboniosi all’interno dell’impianto diatermico.
Negli impianti ad olio diatermico che funzionano già da diversi anni, ma anche in quelli molto recenti, è facile che nelle tubazioni più piccole (utilizzi, fasci tubieri, caldaia) si formino dei depositi dovuti a residui carboniosi che gli oli creano durante il loro funzionamento, che ostacolano la corretta circolazione del fluido. Si avrà quindi un aumento considerevole dei costi di gestione di un impianto, poichè per raggiungere la temperatura di esercizio è richiesto un maggiore dispendio di energia: basti pensare alla quantità di calore necessaria per riscaldare l’acqua con una serpentina pulita e con una piena di incrostazioni.
Questo speciale additivo scioglie le impurità attaccate alle tubazioni; può essere miscelato con qualsiasi fluido diatermico prima di una sostituzione per pulire tutto il circuito, oppure può essere inserito in fluidi in esercizio come lavaggio preventivo per sciogliere le morchie che possono danneggiare le tenute meccaniche delle pompe di circolazione.
Consigliamo un additivazione a seguito esito analisi.
Contattaci
Per qualsiasi informazione o richiesta compila questo form e contattaci.

Contattaci
Per qualsiasi informazione o richiesta compila questo form e contattaci.