In maniera prosaica gli inglesi dicono “i problemi accadono”; i latini dicevano Estote Parati. Il concetto è lo stesso: bisogna essere pronti a ogni evenienza!
Piccoli o grandi sversamenti di olio, intasamenti, cavitazione, persino il blocco impianto.
Per intervenire in caso di simili problemi serve un intervento d’urgenza.
Nel caso di un problema al funzionamento dell’impianto, gocciolature o piccoli sversamenti nei locali della centrale termica, basta una telefonata 24h/24h che da sempre la squadra d’intervento d’urgenza Oil Service raggiunge il sito produttivo e ripristina le condizioni di lavoro e sicurezza.
Ma a volte non basta: lo sversamento può essere copioso e può persino intaccare direttamente l’ambiente: le contaminazioni da olio diatermico di terreno, scarichi, canali di scolo, e fiumi sono una possibilità.
Abbiamo deciso di essere preparati anche per queste eventualità stringendo una collaborazione con GruppoPer, leader in Italia per gli interventi Ambientali.
Intervenire con competenza limita il danno ambientale, mette al sicuro i lavoratori e protegge rispetto tutti gli adempimenti legali.
Intervenire fai da te o senza il supporto di un vero esperto, può costare multe a 6 zeri, incorrere in reati penali, e danni ambientali che possono durare decenni.
Perché rischiare?
Per maggiori informazioni sul nuovo servizio di Intervento Ambientale puoi visitare la pagina del Pronto Intervento per Olio Diatermico.
Leggi anche l’articolo: Manutenzione sicura: spegnere e riaccendere un impianto evitando lo Shock Termico