ASSISTENZA OLIO DIATERMICO MANUTENZIONE
INTERVENTI SU IMPIANTO
Oil Service attraverso i suoi interventi di assistenza olio diatermico è in grado di avviare impianti ad olio diatermico nuovi o vecchi, gestire impianti e fluidi prevenendo fermi impianto o malfunzionamenti, ripristinare le condizioni di efficienza e sicurezza dei fluidi e degli impianti, allungare la vita del fluido e dell’impianto evitandone la sostituzione, abbassare i costi di gestione e gli interventi di manutenzione ordinaria ed effettuare la pulizia di sistemi olio diatermico. Olio Diatermico – Manutenzione: un binomio inscindibile per chi cerca efficienza e sicurezza dal proprio impianto.
PRODUZIONE NO STOP
I nostri interventi di manutenzione per impianti a olio diatermico consentono di mettere a punto l’impianto senza fermare la produzione.
Realizziamo ad esempio interventi di trattamento olio a caldo, rimozione acqua e gas a caldo, collegando le nostre potenti macchine di filtraggio al circolo dell’impianto mentre è in funzione, senza costringere il cliente a fermarsi.
PLANT START UP SYSTEM
Intervento di manutenzione olio diatermico e impianto composto da diverse operazioni mirate al primo avviamento di impianti, scambiatori e caldaie ad olio diatermico. Permette di raggiungere la piena funzionalità del circuito in poco tempo con il massimo rendimento evitando problematiche relative ad infiltrazioni di acqua, aria o altri contaminanti che ne possono allungare le tempistiche di accensione ritardandone l’utilizzo.
PLANT CLEANING SYSTEM
Intervento composto da diverse operazioni di assistenza olio diatermico, studiato e progettato per impianti e circuiti con un’età compresa tra 0 e i 15 anni di vita. Permette di mantenere pulito l’impianto ed il fluido diatermico rimuovendo gli eventuali contaminanti come morchie o sfridi metallici che possono provocare un abbassamento del rendimento termico dell’impianto e del fluido oltre che rotture, malfunzionamenti e/o usura eccessiva di parti dell’impianto (pompe, valvole, scarichi, strumenti di misura, ecc.) provocandone un aumento delle manutenzioni e sostituzioni.
OLD PLANT CLEANING SYSTEM
Intervento di manutenzione olio diatermico composto da diverse operazioni studiato e progettato per impianti e circuiti con un età di oltre 15 anni di vita o con gravi problemi di morchie e/o depositi carboniosi. Permette di mantenere pulito l’impianto ed il fluido rimuovendo le morchie che si sono depositate all’interno dei fasci tubieri nel corso degli anni e che possono provocare un calo dello scambio termico all’interno dei fasci tubieri.
OIL CLEANING SYSTEM – TANK
Sistema composto da diverse operazioni studiato e progettato per olio diatermico usato e contaminato contenuto in serbatoi di stoccaggio, cisterne, cisternette, fusti. Questo sistema di manutenzione olio diatermico permette di eliminare i contaminanti (morchie, residui ferrosi, altri contaminanti, ecc.) dall’olio, e consente il suo riutilizzo nel circuito evitandone lo smaltimento.
CHANGE OIL PLANT
Sistema composto da diverse operazioni per sostituire interamente la carica di olio diatermico in tempi brevi e pulire il circuito da morchie e depositi.
EMERGENCY WATER REMOVAL – PLANTS
Sistema di assistenza urgente olio diatermico composto da diverse operazioni studiato e progettato ad hoc per gli impianti con problemi di umidità e/o contaminati da acqua. Permette l’eliminazione di acqua ed umidità dall’impianto e dal fluido ripristinando le condizioni di funzionamento, di efficienza e di rendimento ottimali previste dall’impianto e dal fluido in tempi brevissimi.
EMERGENCY WATER REMOVAL – TANKS
Sistema di assistenza urgente olio diatermico composto da diverse operazioni studiato e progettato per i serbatoi di stoccaggio, cisterne, cisternette, fusti contaminati da umidità o acqua. Permette di ripristinare le condizioni originarie del fluido diatermico contaminato stoccato.
SAFETY GAS REMOVAL
Sistema composto da diverse operazioni effettuate con una metodologia brevettata per gli impianti olio diatermico con problemi di gas e frazioni leggere generate dal fluido. Permette l’aumento del Punto di infiammabilità dell’olio diatermico, l’eliminazione dei gas e l’aumento delle condizioni di sicurezza del fluido e dell’impianto.
PLANT MAINTENANCE
Manutenzione Olio Diatermico personalizzata: piano di controllo e monitoraggio continuo dell’impianto, del circuito e del fluido diatermico calcolati sulle reali necessità dell’impianto. Composto da diverse operazioni, permette di effettuare manutenzioni preventive e predittive, consentendo una riduzione dei costi manutenzione, una diminuzione della probabilità di fermi impianto e la riduzione delle manutenzioni ordinarie e straordinarie. La manutenzione personalizzata si basa su algoritmi elaborati dai ricercatori universitari su oltre 450 casi reali di utilizzo, che hanno generato una matrice di formule fisiche utili al calcolo dei parametri di rendimento termico di olio e impianto. Questi parametri si traducono in indicazioni precise su tipo e cadenza delle manutenzioni da effettuare.
Servizio attivo 7/7 e 24/24h.
Disponibile anche il servizio di Manutenzione d’Emergenza sempre in modalità 24/7 per favorire la ripartenza degli impianti fermi causa blocco.
RISULTATI DELLA MANUTENZIONE OLIO DIATERMICO
Molti degli interventi di assistenza olio diatermico di Oil Service mirano a migliorare l’efficienza dell’impianto come la pulizia di sistemi olio diatermico. Prima e dopo ogni intervento di manutenzione viene effettuata una misura dell’efficienza dell’impianto tramite analisi specifiche su parametri internazionali, e viene rilasciato un attestato che mostra i valori di efficienza.
Qui sotto sono mostrati gli esiti e il relativo impatto economico su 3 delle tante aziende che ci commissionano assistenza e manutenzione. I numeri sono molto chiari: il risparmio che ne deriva è così grande che sarebbe un peccato rinunciarvi.
CONTATTACI
Scrivi per richiedere informazioni o un preventivo per la tua azienda