Oil Service e l’essenza dell’olio diatermico

oil-service-olio-diatermico-impianto-laboratorio-analisi-idraulico-lubrificante-100

Una goccia d’olio diatermico, cuore dell’azienda, racchiusa nel nome dell’azienda stessa, Oil Service.

Il nome in grigio e nero, chiuso in un rettangolo morbido, con gli angoli tondeggianti. Questo, in poche parole, è il logo con cui la Oil Service si è presentata al mercato nel 1991.

Da allora, in quasi trent’anni di attività, dietro quel logo senza fronzoli si è sviluppata un’azienda oggi leader nel settore dell’olio diatermico, capace di crescere ed espandersi nel giro di pochi anni.

Oggi, quel logo non rappresenta più la Oil Sevice. È cambiato il mercato, si sono evolute le tecnologie, la concorrenza si è fatta più agguerrita.

Il logo semplice, diretto e lineare, frutto di uno studio e di un linguaggio visivo ormai fuori contemporaneità, andava cambiato. Addio alle tinte piatte, ai motivi geometrici squadrati. Addio all’aspetto, nell’insieme, da tecnico di fiducia e non da vero e proprio partner in grado di trovare soluzioni innovative in risposta a ogni problema, quale è diventata l’azienda Oil Service.

oil-service-olio-diatermico-impianto-laboratorio-analisi-idraulico-lubrificante-100e
L’evoluzione del simbolo dell’olio diatermico

Resta, su tutto, la goccia. Quella goccia d’olio diatermico, che ha accompagnato Oil Service per quasi trent’anni (e che per trent’anni almeno ancora resterà accanto a lei), non scompare, ma si evolve, come tutto ciò che la (e ci) circonda. Esce dallo schermo, dall’insegna, dal cartello, grazie a una nuova tridimensionalità e a una cromia rinnovata e avvolgente che rispecchia la sua liquidità, leggerezza, modernità. Era una semplice goccia: ora è il simbolo del nostro futuro caldo, accogliente, solido e rassicurante.

Accanto a lei, la nostra protagonista, il nome dell’azienda reso con un carattere tipografico pulito e netto, accattivante, schietto e pragmatico, che rispecchia il carattere della Oil Service. In un grigio tenue, ravvivato da uno spicchio dorato interno alla o che, idealmente, si ricollega con la goccia tridimensionale di cui sopra e, valicando la storia, rende onore al primo logo aziendale.

A render tutto ancora più riconoscibile, un pay off di promessa quasi naturale, genuino ed efficace, soprattutto veritiero. Un claim che descrive in un pugno di lettere la vocazione dell’azienda oltre l’olio diatermico puro e semplice: la ricerca, gli investimenti in nuove tecnologie, la formazione dei nuovi dipendenti, la partnership con le Università. Tutto questo in inglese perché la Oil Service ha ormai oltrepassato i confini italiani, affermandosi come azienda leader anche nel mercato europeo. Uno slogan iconico: The highest quality answer. Ossia la risposta migliore ai vostri bisogni e alle vostre necessità.

Perché qualunque sia la vostra domanda, noi abbiamo sempre la risposta di massima qualità.